Vai al contenuto principale

INTERNATIONAL STUDENTS

1-Degree in Biotechnology or similar;2- At least 1/3 of the credits of the proceeding studies in the following areas:  Chemistry, Biochemistry, Molecular and Cellular Biology, Genetics, Physiology / Physiopathology; 3-English language knowledge evaluation through academic career or Level B2. The evaluation test in Chemistry, Biochemistry, Molecular and Cellular Biology, Genetics, Physiology / Physiopathology is not due to students who achieved a degree or exams with a high score.

 

 

 

1.    link alla pagina della procedura centralizzata:
•         versione italiana: "Candidati per un Corso di laurea dell'Università di Torino"
•         bandiera_inglese.jpgversione inglese: "Apply for a Bachelor/Master Course at the University of Torino"

 

 

Nella seduta del Senato Accademico del 25 gennaio u.s., con delibera 4/2017/IV/5, è stato approvato il nuovo iter per gli studenti con titolo estero che intendono immatricolarsi all'Università di Torino per l'a.a. 2017/18.
Nello specifico, in ottica di uniformare il processo di iscrizione, è stata approvata la creazione di un'Application form centralizzata, da rendere attiva entro il mese di febbraio sul Portale di Unito,  per consentire le candidature ai corsi di laurea dell'Ateneo e le eventuali valutazioni preventive necessarie per l'ammissione alle lauree magistrali.

Si specifica che, per i corsi di studio della Scuola di Medicina, le scadenze per le candidature ai corsi di studio ad accesso programmato sia a livello nazionale sia a livello locale sono da intendersi quelle che verranno pubblicate nei rispettivi bandi per l'ammissione, mentre per i corsi di laurea magistrale ad accesso libero tale scadenza è fissata al 30 novembre 2017.
Si precisa inoltre che le informazioni nel seguito fornite circa i corsi di laurea magistrale sono da riferirsi prioritariamente a quelli ad accesso libero.

 

Requisiti di ammissione, con particolare attenzione alle lauree magistrali. I requisiti di ammissione dovranno essere formulati per un'utenza internazionale e quindi fare riferimento alla coerenza del percorso formativo pregresso con i risultati di apprendimento e le competenze richiesti e non a specifici settori scientifico disciplinari o a quantità di CFU.

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Non cliccare qui!