APPROFONDIMENTI TIROCINI
Cronologia delle news sui Tirocini
- marzo 2016: nel periodo compreso fra il 29 marzo e l'8 aprile 2016, sono stati convocati a visita presso la Medicina del Lavoro del CTO tutti gli Studenti del CdLM che non avevano ancora effettuato tale visita. Sono stati convocati tutti, indipendentemente dal fatto di aver compilato la Scheda di Valutazione Rischi. Poichè tale atto è dovuto nel momento in cui si entra in Laboratorio, è una anomalia il fatto che allo Studente non sia stata fornita, dal Tutor Didattico, la Scheda Valutazione Rischi da compilare. Pertanto, in assenza di tale Scheda debitamente sottoscritta dagli aventi titolo, NON sarà possibile visitare lo Studente. Da ora in avanti, solo in presenza di idoneità sarà possibile procedere con la stesura del Progetto Formativo al Job Placement.
- gennaio 2016: nominata Coordinatrice dei Tirocini la prof.ssa Ada Funaro
- aprile 2015: in data 24 aprile 2015 sono stati aggiunti i periodi entro i quali i Docenti Responsabili dei Tirocini, attivati nell'anno accademico, devono fissare e comunicare alla sig.ra Martina Calabrese le date di registrazione dei medesimi: dal 1 al 30 giugno; dal 1 al 30 settembre; dal 1 al 28 febbraio.
- marzo 2015: In data 23 marzo 2015 sono state aggiunte ulteriori specifiche e spiegazioni relative ai "nuovi" Tirocini già deliberati dal CdLM e che verranno "offerti" nella Programmazione a.a. 2015/16.
ATTENZIONE! Da informazioni ottenute in data 19 marzo 2015 direttamente dall'ufficio degli Ordinamenti Didattici i "nuovi" Tirocini (approvati dal Consiglio frontale del CdlM di Biotecnologie Mediche del 13 gennaio 2015) benchè caricati nella Banca dati UGOV entro il 31 marzo 2015, saranno "offerti" solo a partire dall'a.a. 2015/16. NON è possibile aprire la Programmazione didattica a.a. 2014/15 in atto. Tali Tirocini splitteranno quindi sul Carico Didattico degli Studenti nel periodo compreso fra ottobre e dicembre 2015 e solo allora potranno essere scelti dallo Studente. Tali Tirocini saranno legati alla coorte 2014 e alla coorte 2015. Vista la normativa vigente sui Tirocini NON è possibile avviare un tirocinio senza aver attivato un Progetto Formativo. E ovviamente un Progetto formativo si può avviare soltanto su un Tirocinio "offerto". Pertanto, visto quanto sopra, i "nuovi" Tirocini non potranno essere "scelti" fino ad ottobre 2015. L'unica cosa possibile è "prenotarsi" fin da ora con i Professori Responsabili dei "nuovi" Tirocini in maniera da avere la sicurezza della disponibilità del posto per frequentare il Tirocinio. il sistema Unijob in cui vengono caricati i "nuovi" Tirocini non comunica con le piattaforme di gestione carico didattico/appelli/esami. La compilazione del progetto formativo e il caricamento dello stesso su Unijob è richiesta a fini assicurativi e informativi, ma non sostituisce le altre procedure riguardanti la didattica.
- febbraio 2015: Tutto quanto attiene ai Tirocini, comprese le nuove norme (in vigore da dicembre 2014), sono state inviate via mail il 2-2-2015 a: Docenti del CdLM, Tutor Didattici a.a. 2014/15, Rappresente Studenti, i 2 Studenti del gruppo di Riesame. In data 10-2-2015 il file "LEGGIMI" è stato sostituito da un nuovo file "LEGGIMI" con aggiunte che si auspica rendano più facile la comprensione delle norme previste e della modulistica da adottare; tale nuovo file è stato inviato anche via email il 10-2-2015 ai medesimi destinatari della email inviata il 2-2-2015).
MODULI OBSOLETI DA NON ADOTTARSI PIU'